Omologato il concordato preventivo di Prisma

0
431

Grimaldi Studio Legale ha affiancato la società in qualità di advisor legale. Studio CWZ&A – Dottori Commercialisti e Consulenti d’Impresa ha agito in qualità di advisor finanziario. Lo Studio Biasotto & Partners di Treviso ha predisposto l’attestazione di fattibilità della proposta concordataria. L’investitore è stato assistito da Banca Finanziaria Internazionale.

Il Tribunale di Pordenone, con decreto depositato in data 25 novembre 2022, ha omologato il concordato preventivo con continuità indiretta di Prisma S.r.l.

La società, attiva nella progettazione e realizzazione di impianti, macchinari e sistemi automatici per la produzione di mobili in legno e la lavorazione di materiali a servizio della filiera dell’arredamento, ha ottenuto la ristrutturazione della propria esposizione debitoria mediante una manovra in continuità indiretta e un programma di liquidazione degli asset non funzionali alla prosecuzione dell’attività.

La salvaguardia della continuità aziendale è stata resa possibile mediante l’intervento di una newco (ora denominata Prisma Automation S.r.l.), aggiudicataria del ramo d’azienda in esercizio della società, attraverso un’operazione di turnaround che ha consentito l’integrale conservazione dei posti di lavoro presso il sito di San Vito al Tagliamento (PN).

La società è stata assistita da Grimaldi Studio Legale, in qualità di advisor legale, con un team composto dal partner Massimo Zappalà e dall’associate Francesco Rodelli.

Studio CWZ&A – Dottori Commercialisti e Consulenti d’Impresa ha agito in qualità di advisor finanziario, con un team composto dai partner Roberto Cortellazzo-Wiel ed Emilio Vellandi e dall’associate Andrea Possamai.

Il dott. Pierantonio Biasotto dello Studio Biasotto & Partners di Treviso ha predisposto l’attestazione di fattibilità della proposta concordataria.

L’investitore è stato assistito da Banca Finanziaria Internazionale, con un team composto dal partner Luciano Favero e dagli associate Marco De Grazia e Alessandro De Lassotovich.

Scopri tutti gli incarichi: Pierantonio Biasotto – Biasotto & Partners; Roberto Cortellazzo Wiel – Cortellazzo,Wiel,Zardet; Andrea Possamai – Cortellazzo,Wiel,Zardet; Emilio Vellandi – Cortellazzo,Wiel,Zardet; Francesco Rodelli – Grimaldi; Massimo Zappalà – Grimaldi;