Cysero (Avm Gestioni) investe in SysDesign

0
423

Nell’ambito dell’operazione la società SysDesign è stata affiancata dallo studio Borghetti & Associati, mentre Cysero e Avm Gestioni sono stati assistiti dallo studio legale BonelliErede.

Il fondo Cysero Euveca, promosso da Avm Gestioni Sgr, ha sottoscritto nei giorni scorsi un aumento di capitale complessivo da 3 milioni di euro a favore di SysDesign, azienda di automazione industriale specializzata in robot collaborativi in ottica industry 4.0.

Grazie a questa operazione Cysero andrà a detenere una rilevante quota di minoranza in SysDesign Srl, Pmi innovativa trentina fondata da Marco e Andrea Franceschini, due giovani ingegneri laureati allìUniversità di Trento uniti dalla passione per la robotica e per le nuove tecnologie applicate all’industria.

L’investimento di Cysero è mirato a completare l’evoluzione di SysDesign da tecnologia in fase di sviluppo a prodotto orientato ai mercati nazionali e internazionali, oltre che a supportare e finanziare il piano di crescita, potenziando il percorso di industrializzazione e accompagnando la strategia di sviluppo.

Nell’ambito dell’operazione la società SysDesign è stata affiancata dallo studio Borghetti & Associati con il partner Antonio Borghetti e Alessandro d’Ingiullo.

L’operazione di investimento è stata seguita per il team di Cysero dai keyman Luca Todesco e Stefano Gallucci, oltre che dal senior investment manager Edoardo Bosio.

Cysero Euveca e Avm Gestioni sgr sono stati assistiti da BonelliErede con un team guidato dal partner Matteo Maria Pratelli, membro del Focus team Aziende di Famiglia & PMI, coadiuvato dal managing associate Luigi Chiarella.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi Chiarella – BonelliErede; Matteo Maria Pratelli – BonelliErede; Antonio Borghetti – Borghetti & Associati; Alessandro D’Ingiullo – Borghetti & Associati;