Omnia Technologies (Investindustrial) rileva Innotec e Win&Tech

0
216

Nell’operazione, Omnia Technologies è affiancata da BonelliErede e Chiomenti; Innotec è assistita dallo Studio LMCR mentre Win&Tech è rappresentata dallo Studio Maggiolo Reis e Associati e dallo Studio Miazzi Cester Rossi.

Omnia Technologies, piattaforma creata da società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial incentrata su soluzioni tecnologiche per i settori beverage, farmaceutico e medicale, ha completato una duplice acquisizione. Le società acquisite sono Innotec e Win&Tech,specializzate nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per la microfiltrazione di bevande.

Gli investimenti sono entrambi add-on della piattaforma Omnia Technologies che comprende, tra gli altri, Della Toffola, Bertolaso, Frilli e TMCI Padovan.

Win&Tech, azienda di Negrar (VR) nata nel 2000, ha sviluppato nel tempo un know-how e una profonda conoscenza dei processi di filtrazione. Attualmente, il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione di impianti automatizzati e di tecnologie di separazione a membrana e microfiltrazione per l’industria del vino e delle bevande.

Innotec è pioniere e leader nella realizzazione di impianti automatizzati e soluzioni all’avanguardia nel settore dell’enologia e in tutti i comparti del beverage. Fondata nel 1999 e con sede a Verona, Innotec fornisce soluzioni impiantistiche finalizzate al miglioramento della qualità del prodotto finale attraverso tecnologie di microfiltrazione nella fase di pre-imbottigliamento.

BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Stefano Nanni Costa e guidato dal partner Marco Bitetto, entrambi membri del Focus Team Private Equity. Hanno fatto parte del corporate team di BonelliErede la senior associate Francesca Ricceri, gli associate Nicoletta Botta e Simona Rita Monteleone coadiuvati da Daniela Archi e Michele Mattia Moschetti. Il partner Giovanni Muzina, il managing associate Martino Ranieri e l’associate Nicolò Crespi hanno curato i profili giuslavoristici. Per le attività di due diligence legale, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli, con Andrea Terrieri, Manuela Aiello e Nicolò Vallefuoco.

Chiomenti ha assistitoOmnia Technologies per gli aspetti fiscali con un team composto dal Partner Massimo Antonini e dalla counsel Elisabetta Costanza Pavesi.

Il venditore di Innotec, il Gruppo AEB (controllato dal fondo di private equity Seven2), è stato assistito dallo studio LMCR, con il partner Massimo La Torre e l’associate Marta Chiaffoni.

Il venditore di Win&Tech è stato assistito dal professor Marcello Maggiolo, name partner dello Studio Maggiolo Reis e Associati, assieme all’avvocato Annalisa Dal Bo e, con riferimento ai profili giuslavoristici, dagli avvocati Francesco e Giacomo Rossi dello studio Miazzi Cester Rossi.

Scopri tutti gli incarichi: Manuela Aiello – BonelliErede; Daniela Archi – BonelliErede; Marco Bitetto – BonelliErede; Nicoletta Botta – BonelliErede; Nicolò Crespi – BonelliErede; Michel Miccoli – BonelliErede; Simona Monteleone – BonelliErede; Michele Mattia Moschetti – BonelliErede; Giovanni Muzina – BonelliErede; Stefano Nanni Costa – BonelliErede; Martino Ranieri – BonelliErede; Francesca Ricceri – BonelliErede; Andrea Terrieri – BonelliErede; Nicolò Vallefuoco – BonelliErede; Massimo Antonini – Chiomenti; Elisabetta Pavesi – Chiomenti; Marta Chiaffoni – LMCR; Massimo La Torre – LMCR; Giacomo Rossi – Miazzi Cester Rossi; Francesco Rossi – Miazzi Cester Rossi; Annalisa Dal Bo – Reis – Maggiolo; Marcello Maggiolo – Reis – Maggiolo;