Movavi Video Editor 2024, grande flessibilità nell’elaborazione video a poco prezzo

Non solo montaggio, ma anche aggiunta di effetti video di grande risultato.

0
694
movavi video editor 2024

La produzione di materiali video è sempre più diffusa e con essa la richiesta di applicativi che possano manipolare immagini per realizzare prodotti di elevata qualità: a questo scopo, Movavi Video Editor 2024, disponibile per Windows e Mac, è un’ottima risposta ad un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

Movavi Video Editor 2024 è un programma intuitivo ma potente per chi deve produrre video in modo rapido ed efficiente, magari pure divertendosi grazie all’interfaccia intuitiva del prodotto, utilizzabile sia dal principiante che dall’utente professionale in alternativa a prodotti di gran lunga più costosi e sofisticati.

Movavi Video Editor 2024 è stato progettato per essere facile da imparare e da usare, anche per chi non ha esperienza di montaggio video. L’intuitiva funzionalità di trascinamento della selezione consente agli utenti di aggiungere rapidamente clip, disporle sulla timeline, creare tracce separate, applicare vari effetti e transizioni, ecc. La timeline divide di base il progetto in 3 tracce, titoli, video e audio, con la possibilità di aggiungerne altre a piacimento.movavi video editor 2024

Il programma include una ricca selezione di file multimediali pronti per l’uso nel progetto da realizzare. Si può facilmente importare foto, video e audio dal disco del computer o da memorie esterne, aggiungere video di esempio, sfondi e introduzioni dalla raccolta data. E’ possibile registrare una voce fuori campo e aggiungerla alla traccia audio. L’applicativo ha anche una libreria integrata di musica ed effetti sonori ad utilizzo libero che si può utilizzare nei progetti, spaziante dal rock e jazz all’hip-hop e alla musica elettronica, oltre a vari effetti sonori come esplosioni, suoni della natura, applausi e altro ancora.

A livello di montaggio, le transizioni di Movavi Video Editor 2024 aiutano a unire diversi video clip per farli scorrere meglio: sono disponibili circa 150 transizioni diverse, come glitch, sfocatura, parallasse, distorsione, ecc. Le transizioni possono essere aggiunte all’inizio o alla fine di uno o tutti i clip con un clic, regolarne la durata e riempirli con video ritagliati, effetti di fermo immagine e rallentatore.movavi video editor 2024

Altra voce interessante per la creatività di Movavi Video Editor 2024 è data dalla libreria dei filtri con cui si possono creare effetti cinematografici e aggiungere varietà, passando dall’applicare semplici regolazioni del colore, vignette e oggetti volanti a effetti più avanzati come “tilt-shift” e “chroma key”. Questi filtri possono essere applicati a singole clip o interi progetti. Oltre ai filtri generali, il programma include diversi effetti di sovrapposizione e LUT. Con gli effetti di sovrapposizione, si può aggiungere un tocco di brillantezza ai video, mentre le LUT (look-up table) consentono di variare i singoli colori di una scena.

Altro aspetto importante nell’elaborazione di un video è costituito dalla gestione di titoli da utilizzare all’inizio o alla fine di un video o per realizzare un sottopancia all’interno dello stesso. Movavi Video Editor 2024 è fornito con titoli già pronti, che si possono facilmente personalizzare per adattarli allo stile del progetto, modificandone le dimensioni e il posizionamento, regolare la durata e la velocità dell’animazione, scegliere il colore e il carattere del testo e scegliere una combinazione di colori per il contorno e lo sfondo. Dai fumetti statici ai titoli animati in 3D, ci sono molte opzioni per migliorare l’aspetto finale del video.

E se a qualche utilizzatore non basta il materiale già disponibile di serie, è possibile arricchirlo andando nell’Effects Store, costantemente aggiornato con le ultime tendenze, Ogni pacchetto contiene elementi diversi in base al nome, come sovrapposizioni, filtri colorati, introduzioni, transizioni, adesivi e altro. E’ possibile scaricare tutti i pacchetti che si vuole e provarli prima dell’acquisto finale.

Per migliorare la resa finale del video, Movavi Video Editor 2024 include vari strumenti di miglioramento. Per il video sono disponibili regolazioni del colore, posizionamento del fotogramma, stabilizzazione video, animazione, evidenziare e nascondere, chroma key, rilevamento scene, ecc. Per l’audio si può ricorrere alla correzione automatica del suono, effetti audio, equalizzatore, riduzione del rumore, rilevamento del battito, ecc. Esistono anche strumenti basati sull’intelligenza artificiale per rimuovere lo sfondo e ridurre il rumore.

Come ogni programma di elaborazione audio e video, anche Movavi Video Editor 2024 non è distruttivo e si possono provare la resa di qualsiasi effetto, filtro, transizione o adesivo, per verificarne l’aspetto utilizzando l’anteprima, disponibile a bassa o ad alta risoluzione e guardare il risultato a schermo intero.

Movavi Video Editor 2024 supporta più formati e ti consente di esportare video con diverse impostazioni di risoluzione come HD, Full HD e 4K. Inoltre, il software fornisce diversi preset standard per vari dispositivi e piattaforme e per condividere rapidamente video su YouTube, Google Drive, Vimeo e TikTok direttamente dalla finestra di esportazione.

In definitiva, Movavi Video Editor 2024 è una sorta di grimaldello per la gestione del materiale video ad un rapporto prezzo/qualità di sicuro interesse, per altro fino al 14 aprile 2024 in offerta speciale a 73,95 euro invece che a 164,95 nella versione illimitata che comprende anche gli aggiornamenti periodici. Un applicativo alla portata di tutti, facile da utilizzare che consente di produrre materiali che hanno poco da invidiare a video professionali.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata