Al Teatro Sociale di Trento Capodanno con la magia acrobatica dei Sonics

0
507

Lo spettacolo “Meraviglia” dei performers volanti arriva in regione

Dopo avere incantato il pubblico della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, dopo avere presentato le loro spettacolari performance aeree nelle più belle location di mezzo mondo da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai, i Sonics arrivano a Trento sabato 31 dicembre (ore 21.00) e domenica 1 gennaio (ore 16.00) per celebrare il Capodanno al Teatro Sociale con il loro spettacolo Meraviglia, la risposta italiana al Cirque du soleil.

Il pubblico sarà trasportato sul pianeta Meraviglia, il luogo in cui rifugiarsi e in cui contenere l’emozione non convenzionale, spazio surreale e indefinito della fantasia umana. Acrobazie aeree e macchine sceniche imponenti creano un insieme di immagini intrecciate, di sogni vissuti dentro a un sogno più grande per una performance indimenticabile. Meraviglia è una delle creazioni del genio visionario e onirico di Alessandro Pietrolini fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei Sonics, compagnia di acrobati tutta italiana, protagonista di eventi magici e di grande effetto. Meraviglia, favola moderna che ha come unica presunzione quella di stimolare l’immaginazione: animali anomali, un fiore di un altro pianeta che lotta contro lo smog provocato dall’uomo, spazio dove una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa in aria.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questo spettacolo che non disdegna riflessioni sull’ambiente e che strizza l’occhio alla condivisione tra popoli. I Sonics riempiono cieli, piazze e ora anche teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del circo moderno e della danza acrobatica, dando vita ogni volta ad eventi unici e irripetibili che lasceranno tutti a bocca aperta… e al termine non resterà che domandarsi se le ultime ore sono state reali o frutto di un sogno.