Banca Popolare di Vicenza apre la nuova sede di rappresentanza a New York

0
673
banca popolare vicenza sede new york Fuller Building 1

banca popolare vicenza sede new york Fuller Building 1Zonin: “per vincere la sfida all’export, il nuovo ufficio costituisce un importante riferimento operativo per le aziende attive sul mercato americano”

La banca Popolare di Vicenza ha inaugurato la nuova sede di rappresentanza a New York al 35° piano del Fuller Building storico edificio art decò nel cuore di Manhattan, al 595 Madison Avenue.

Alla cerimonia d’inaugurazione ha presenziato il Console Generale d’Italia a New York, Natalia Quintavalle, oltre a numerosi rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria americana e italiana, oltre ai vertici dell’istituto di credito berico con il presidente, Gianni Zonin, e i vice presidenti, Marino Breganze e Andrea Monorchio.

“Vincere la sfida dell’export costituisce un’enorme opportunità di sviluppo per le imprese italiane – ha dichiarato Gianni Zonin – ed è anche grande occasione per il rilancio dell’economia del nostro Paese. Per questa ragione abbiamo ampliato la nostra presenza sui mercati esteri con uffici in Cina, India e Brasile ed abbiamo costituito un ufficio estero fra i più qualificati del nostro sistema bancario. L’ufficio di New York costituisce un efficiente riferimento operativo in un mercato di straordinaria importanza per l’export delle imprese italiane e rappresenta un punto di appoggio dove ogni nostro cliente sarà sempre benvenuto e potrà sentirsi come a casa.”

I servizi a disposizione della clientela che si rivolgerà all’Ufficio di New York comprendono un’assistenza completa nelle transazioni e un’attività di consulenza indispensabile per affrontare con sicurezza il mercato internazionale. Attraverso una rete di operatori e professionisti operanti a New York, l’ufficio di rappresentanza della Popolare garantisce assistenza legale e fiscale, ricerche di opportunità commerciali e potenziali clienti, la partecipazione a fiere, esibizioni ed altri eventi, laricerca di nuove fonti di approvvigionamento per società italiane, attività di correspondent banking allo scopo di canalizzare i pagamenti o risolvere problemi bancari.

The Fuller Building è un edificio storico dell’architettura di New York. Progettato dallo studio Walker & Gillette e costruito tra il 1928 e il 1929, il palazzo è costruito in uno stile art decò dalle forme stilizzate e geometriche e ricche di decorazioni. I primi 12 dei suoi 42 piani furono progettati per ospitare gallerie d’arte e per questo motivo la parte più originate e decorata del

palazzo si trova nell’ingresso, nella lobby e sugli ascensori. La parte intermedia è più semplice, mentre nella parte alta l’uniformità è rotta da motivi piramidali a zigzag e decorazioni che hanno per tema i raggi del sole.