Pasqua, per i dolci di ricorrenza le novità di Loison presentate in anteprima ad Agrifood-Vinitaly 2012

0
714
dario loison colombe pasqua
dario loison colombe pasquaNovità le colombe alle amarene e alla pesca con nocciole

Se nel mondo della pasticceria di qualità c’è un marchio sempre più conosciuto ed apprezzato dai buongustai di tutto il mondo, questo è quello di Loison di Costabissara nel Vicentino. Artefice del successo di una produzione pasticcera veneta che ha saputo nel tempo innovare coniugando la tradizione alla modernità, sposando gli ingredienti tipici alla sperimentazione è Dario Loison.

Cosa propone Loison per la Pasqua 2012?

La nostra classica gamma di colombe, dove abbiamo innovato nella confezione per renderla ancora più originale e prestigiosa per un regalo gradito e gustoso, è stata arricchita da due nuovi gusti: la colomba alle amarene e quella alla pesca e nocciole, che offrono quest’anno nuovi sapori e sensazioni.

Lei ha basato il successo della sua produzione su prodotti artigianali e a chilometro zero…

Sì il segreto della nostra produzione sta nell’utilizzo delle tradizioni italiane, ad iniziare dalla lavorazione dei prodotti con una lievitazione lenta e naturale che conferiscono una fragranza unica, oltre all’impiego di prodotti certificati e del territorio, spesso a chilometro zero dove disponibili: per tutta la produzione di panettoni e colombe, per esempio, latte, burro e uova sono prodotti freschi che arrivano solo dal Veneto. Per molti ingredienti, utilizziamo dei presidi Slow Food.

Cosa caratterizza un prodotto artigianale da uno industriale?

La passione, il cuore, l’occhio, la bocca, il naso e la digestione. In tutta la produzione, cerchiamo di coinvolgere tutti i sensi per conseguire un risultato che dia una soddisfazione la più ampia possibile, adeguandoci al ritmo delle stagioni e alle esigenze del consumatore, ma sempre proponendo una gamma di prodotti dove la qualità è al massimo.

E’ ormai un marchio conosciuto in tutto il mondo nonostante una produzione artigianale e di nicchia…

In questo ci ha aiutato tantissimo il passaparola e le nuove tecnologie, internet su tutti, dove siamo stati dei pionieri. Ormai, grazie alla rete si può vendere in modo virtuale in tutto il mondo la nostra produzione e scegliere i cosa acquistare con un comodo recapito al proprio domicilio, dovunque si sia. Chi ci ha provato, quasi sempre torna a preferirci.