“il NordEst Quotidiano” compie il suo primo anno di vita

0
397
Il NordEst testatina con www 300 dpi 1
Il NordEst testatina con www 300 dpi 1365 giorni offrendo ai sempre più numerosi lettori notizie dal NordEst d’Italia

Era il luglio del 2011 quando un gruppo di conoscenti discuteva circa la necessità di dare al NordEst una nuova voce che sapesse rappresentare in modo autorevole e critico i bisogni di questa parte d’Italia, motore dell’economia del Paese ma nano politico, un NordEst che da decenni si fa carico di risolvere gran parte dei problemi della nazione con il suo impegno nella produzione di ricchezza che, tramite una tassazione ormai eccessiva ed insopportabile. Un NordEst spesso trascurato e denigrato da chi amministra il Paese, ritenendolo buono solo per fare il mulo di tutti. Ma anche un NordEst che ha voglia di riscattarsi, di contare di più, di far pesare al tavolo delle decisioni le sue indubbie capacità, facendo pendere la bilancia delle decisioni, una volta tanto, a suo favore. Ecco spiegata la nascita de “il NordEst Quotidiano”, che il 15 settembre 2011 ha iniziato le pubblicazioni dopo un periodo di rodaggio tecnico.

Nel corso di 12 mesi di pubblicazioni sul web (una scelta vincente, grazie alla diffusione massiccia di smartphone, tablet e personal computer che danno la possibilità d’informare tempestivamente chiunque e ovunque) ha vinto la sua commessa, tanto da scalare alla voce “il nordest” le classifiche dei principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing) posizionandosi primo o secondo assoluto, ritagliandosi spazio preminente nelle rassegne stampa della politica e dell’economia che conta.
Con “il NordEst Quotidiano” le notizie di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia sono uscite dai rispettivi confini di provincia e di regione, allargando i confini ad un territorio omogeneo, con molti tratti in comune come il NordEst d’Italia. Un risultato che si deve sia al numero sempre crescente di lettori che sfogliano ogni giorno le pagine elettroniche de “il NordEst Quotidiano” (ormai oltre 5.000 al giorno) che alla qualità dei contenuti dell’informazione. Un cammino che proseguirà anche nei prossimi mesi per arricchire ulteriormente di contenuti “il NordEst Quotidiano”, il cui primo traguardo è quello di ampliarsi anche all’Emilia Romagna.
Continuate a leggere e a far leggere “il NordEst Quotidiano”.