E’ parmense la miss “La più bella del mondo” 2015

0
1025
Le 11 fasciate BB31235 compressa
Il titolo va ad Arianna Scognamiglio di 18 anni. La fascia “Moda Spettacolo TV” ad una commessa di Arezzo

 

Le 11 fasciate BB31235 compressaArianna Scognamiglio,18 anni, di San Pancrazio (Parma), studentessa di make-up, è la “Miss La Più Bella del Mondo” 2015, il concorso ideato dal piacentino Pierluigi Ferrari e curato dal pavese Cesare Morgantini.

Passa a questa affascinante ragazza (che ha come sogno quello di aprire un suo centro benessere), la corona che l’anno scorso era andata ad un’altra diciottenne di Parma, Liubetta Novari, studentessa all’alberghiero di Salsomaggiore Terme, all’opera anche al Grand Hotel di Rimini, modella di Valeria Marini.

La giuria era composta da VIP di giornalismo moda e spettacolo: tra gli altri il direttore di Vero Aura Bozzi; il coreografo delle Jene Valeriano Longoni; Letizia Sciscione (direttrice di Gold TV Italia); presidente di giuria il “cronista della gastronomia” e conduttore di “Melaverde” su Canale 5, il giornalista Edoardo Raspelli.

La finale quest’anno si è svolta in due tempi: un primo passaggio davanti alla giuria è avvenuto all’hotel Astoria di Biella, in una serata presentata da Leo Bosi e movimentata dall’esilarante cabaret di Beppe Altissimi. Poi la finalissima alla Baia Imperiale, condotta da Carmelo Fazio e Fanny Cadeo.

Le quaranta ragazze finaliste (di mille selezionate in 80 serate in ogni parte d’Italia) hanno poi sfilato nella discoteca Baia Imperiale di Gabicce (in provincia di Pesaro e Urbino) sotto gli occhi e la direzione di Valeriano Longoni, tra l’altro coreografo de “Le Jene”.

“Miss Moda Spettacolo TV” è Alessia Ermini, toscana di San Giovanni Valdarno (Arezzo),  23 anni, affascinante commessa e mamma di una bimba di 21 mesi, Alexandra. Lunghi capelli castani, occhi nocciola, alta 1,73m, misure 88×60×90, Alessia Ermini ha studiato per 5 anni come stilista di moda e si è diplomata. La sua passione però rimane lo spettacolo: ha sfilato come modella ma soprattutto ha studiato per anni recitazione cinematografica:ha preso parte in teatro a molti spettacoli, interpretando tra l’altro il ruolo di Giulietta.

 

Le altre fasce sono andate a:

-Linda Sadok, 21 anni, di Mortara (PV) studentessa di liceo artistico (fascia di Miss Eleganza/Farace e Pasotti).

-Noemi Jackline Cipriani, 16 anni, di Verona, studentessa di liceo linguistico (fascia hotel Astoria, Biella).

-Ilaria Loiacono, 21 anni, di Bitritto (Bari), barista, (fascia Baia Imperiale).

-Mirka Laforge, 24 anni, di Bari, studentessa alla facoltà di Chimica (fascia Immobiliare GF). 

-Alice Pezzera, 17 anni, di Albino (BG), studentessa in un centro professionale di acconciatura (fascia Nero Wines).

-Giada Grossi, 19 anni, di Pieve Porto Morone (PV) (fascia All Show by Valeriano Longoni)

-Samira El Aomari, 17 anni, studentessa di Bonate di Sopra (BG), (fascia Eurotrend,Biella)

-Marianna Magagnotti, 18 anni, studentessa di Tavazzano con Villavesco (MI) (fascia settimanale Cronaca Vera)

-Laura Ronca, 18 anni, di Verona, studentessa di liceo scientifico (fascia Lauretana).