Il Tribunale di Pordenone ammette Finas al concordato

0
245

Pordenone. Il Tribunale del capoluogo, presieduto dal giudice delegato Monica Biasutti, lo scorso 20 settembre ha ammesso Finas alla procedura di concordato liquidatorio.

Finas è assistita dall’advisor finanziario Massimo Zara di Zara&Partners e dall’avvocato Alessandro Alfano dell’omonimo studio legale. L’attestatore è il dottore commercialista Tobia Chiesurin, mentre il commissario giudiziale è il dottore commercialista Giovanni Rubin di Ekip.

Nell’arco di due anni il piano prevede la liquidazione dell’immobiliare mediante la dismissione dell’attivo che ammonta ad oltre sei milioni di euro. È prevista la soddisfazione del 100% dei creditori prededucibili, privilegiati e chirografari.
Il patrimonio di Finas è prevalentemente costituito da un prestigioso immobile ottocentesco, in pieno centro a Pordenone, che ospitava fino al 1960 ospitava il teatro Concordia, successivamente è riconvertito a immobile commerciale e affittato a conduttori di prestigiosi brand.

La convocazione dei creditori è fissata per il 16 gennaio 2018 presso il Tribunale di Pordenone.

Scopri tutti gli incarichi: Massimo Zara – Zara&Partners; Alessandro Alfano – Alfano Alessandro; Tobia Chiesurin – Chiesurin Tobia; Giovanni Rubin – EKIP Studio Associatio Economisti Giuristi d’impresa;