Nissan Leaf: debutto in Europa con una versione speciale

0
495
nissan nuova leaf strada
La “2.Zero” proposta ad un costo di 37.490 euro senza gli incentivi

nissan nuova leaf stradaLa seconda serie di Nissan Leaf, il veicolo totalmente elettrico più venduto al mondo, cambia radicalmente pelle e contenuti e arriva in Europa con una versione lancio superaccessoriata “2.Zero”.

Questo allestimento è il primo in Europa a essere dotato delle tecnologie “ProPILOT” Nissan, come il sistema avanzato di assistenza alla guida “ProPILOT 1.0” per una guida più sicura e confortevole e la tecnologia “e­Pedal” che consente al guidatore di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione sul pedale dell’acceleratore. 

Il nuovo modello, che incarna la visione Nissan Intelligent Mobility, offre inoltre una maggiore autonomia, fino a 378 km nel ciclo normalizzato (di fatto un’autonomia reale attorno ai 280-300 km) con una sola ricarica, autonomia che dovrebbe aumentare a circa 500 km nel corso del 2018 con la disponibilità di una batteria più capace.

Nuova anche la meccanica con un motore elettrico più potente (150 Cv e 320 Nm di coppia massima) e con un sistema di ricarica compatibile anche con quella veloce da 50 kW che consente il ripristino dell’80% della capacità della batteria in soli 40 minuti (16 ore a 3kW e 8 ore a 6 kW).

Caro in assoluto il prezzo della vettura proposta nella serie speciale: 37.490 (al netto degli eventuali incentivi statali e locali), ordinabile da oggi con le prime unità in consegna a partire dall’inizio del 2018.