Il Gruppo Delta cede un portafoglio NPL alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino

0
288

Nell’ambito dell’operazione gli studi EY e Macchi di Cellere Gangemi hanno agito al fianco di Società Gestione Crediti Delta, mentre Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino è stata assistita da Lener&Partners e da Annunziata&Conso.

La Società Gestione Crediti Delta, presieduta da Domenico Trombone, ha completato la cessione a Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino di un portafoglio di crediti NPL del Gruppo Delta del valore nominale di circa 134 milioni di euro.

La cessione, realizzata attraverso un’operazione di cartolarizzazione, s’inserisce nel complesso accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis legge fallimentare del Gruppo Delta, nell’ambito del quale Società Gestione Crediti Delta è espressione dei creditori aderenti.

Nell’ambito dell’operazione, Società Gestione Crediti Delta è stata assistita per gli aspetti legali da Macchi di Cellere Gangemi, con Simone Rossi e Maria Giulia Sperotto, e da EY, con Erberto Viazzo, Sergio Notaro, Andrea Mangone e Filippo Marcon, per gli aspetti finanziari e valutativi.

Il team degli advisor è stato coordinato dal direttore generale Daniele Soldati e dal consigliere Gabriella Conversano.

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino è stata assistita da Lener&Partners, con Raffaele Lener e Francesco Ballardini, per gli aspetti legali relativi all’accordo di ristrutturazione e da Annunziata&Conso, con Sabrina Galmarini e Roberto Ferretti, per gli aspetti legali relativi all’operazione di cartolarizzazione, organizzata da Cerved Master Services con un team coordinato da Igor Dalle Molle.

Scopri tutti gli incarichi: Roberto Ferretti – Annunziata & Conso; Sabrina Galmarini – Annunziata & Conso; Andrea Mangone – EY (Ernst & Young); Filippo Marcon – EY (Ernst & Young); Sergio Notaro – EY (Ernst & Young); Erberto Viazzo – EY (Ernst & Young); Francesco Ballardini – Lener & Partners; Raffaele Lener – Lener & Partners; Simone Rossi – Macchi Di Cellere Gangemi; Maria Giulia Sperotto – Macchi Di Cellere Gangemi;