Euro Marketing 90 acquista il 70% di Noviplast

0
268

Euro Marketing 90 s.r.l., società attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti in plastica per l’uso domestico e per il giardinaggio, ha acquisito Noviplast, società di diritto olandese, attiva nel medesimo settore per il mercato del Benelux.

SLT – Strategy Legal Tax ha assistito Euro Marketing 90 con un team multidisciplinare coordinato dal professionista senior Claudio Ceradini e composto tra gli altri dall’avvocata Irene Berteotti per gli aspetti legali, ed ha curato la strutturazione di dettaglio dell’operazione, la definizione degli accordi e delle modifiche di governance, fino al closing della transazione, inclusa l’attività di due diligence in coordinamento con i professionisti Sebastian van Wijk e Susanne Schorel Willems di Schipper Accountants. L’operazione ha condotto all’acquisizione del 70% del capitale di Noviplast, ed alla formalizzazione di accordi collaterali per il rilevo della minoranza nei cinque anni successivi. Inoltre è prevista la gestione coordinata dello sviluppo dei mercati del nord Europa, con l’obiettivo di consolidare la posizione nelle principali catene distributive locali.

Fondata nelle Marche negli anni ‘90 dai fratelli Grossi che detengono la maggioranza del capitale, Euro Marketing 90 s.r.l. è divenuta nel tempo parte del gruppo Ga.Fin che con Interpolimeri S.p.A., attiva nella distribuzione polimeri, e I.M.V. S.p.A., attiva nello stampaggio a freddo dell’acciaio, ha un fatturato di oltre 250 milioni di euro e 110 dipendenti in Italia. Con l’acquisizione di Noviplast, Euro Marketing 90 accede al mercato del nord Europa, nel quadro di un più ampio progetto di sviluppo sui mercati europei.

Noviplast è una società di diritto olandese che con 15 dipendenti e un fatturato di circa 5 milioni di euro, è attiva dagli anni ’80 nel mercato del Benelux.

Scopri tutti gli incarichi: Irene Berteotti – SLT Strategy Legal Tax; Claudio Ceradini – SLT Strategy Legal Tax;