IMO Spa acquisisce gli integratori di Naturalsalus

0
272

Nell’operazione IMO Spa è stata affiancata da Proactiva e dallo studio FVF, mentre i venditori sono stati assistiti dallo Studio Calmonte Di Nallo e dallo Studio Degasperi Martinelli & Associati.

Imo, azienda farmaceutica impegnata nella produzione e distribuzione di medicinali omeopatici, dispositivi medici e integratori alimentari da oltre 70 anni, ha deciso di investire nella start up Naturalsalus, un progetto innovativo e con una chiara matrice sostenibile che ha come core business la produzione di prodotti naturali a base vegetale e integratori fitoterapici.

Naturalsalus nasce nel 2018 dall’idea del founder e CEO Angelo Morini, con l’obiettivo di apportare ricerca e innovazione nel mondo della fitoterapia, la cui mission è realizzare una nuova generazione di prodotti naturali a base vegetale che possano amplificare i benefici di prevenzione e cura su determinati disturbi e patologie croniche. Una scommessa che punta ad ampliare l’offerta e crescere del 15% nel 2023.

IMO potrà così ampliare la propria offerta in termini di integratori fitoterapici attraverso il brevetto Bioenergetic Extraction®, metodo di estrazione innovativo che permette di aumentare la resa di estrazione e ridurre l’utilizzo di solventi.

Con un team guidato dai Partner Walter Pugliese e Giovanni Migliorati in qualità di advisor, Proactiva ha assistito IMO per gli aspetti relativi alle questioni finanziarie.

Per la parte legale, l’azienda è stata seguita dall’Avv. Alfredo Frangini dello Studio FVF.

I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Renzo Calmonte dello Studio Calmonte Di Nallo, dallo Studio Degasperi Martinelli & Associati nelle persone del Dott. Nicola Filippi e Dott. Giorgio Degasperi e dal Notaio Dott. Giorgio Bertolini di Caldaro (BZ).

Scopri tutti gli incarichi: Renzo Calmonte – Calmonte Di Nallo; Giorgio Degasperi – Degasperi Martinelli & Associati ; Nicola Filippi – Degasperi Martinelli & Associati ; Alfredo Frangini – FVF Associati;