La Commissaria Ue alle imprese, Bienkowska, vista a Maranello lo stabilimento Ferrari

0
484
visitaferrari
Tour della commissaria in Italia alla scoperta dei luoghi simbolo delle eccellenze italiane. Bonaccini: «Emilia-Romagna sintesi di eccellenza e creatività»

visitaferrariL’Emilia-Romagna, sintesi di eccellenza e creatività, fra le mete di punta per richiamare in Europa visitatori da tutto il mondo, su tutti americani, russi e cinesi. Questi ultimi in particolare, nell’anno, il 2017, in cui l’Unione europea sta lavorando in Cina sul turismo Ue nell’ambito della piattaforma per promuovere l’Unione presso i Paesi terzi.

In questa cornice, la Commissaria europea per il mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e le piccole e medie imprese, Elzbieta Bienkowska, ha visitato la sede della Ferrari a Maranello (Mo), accompagnata dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e dagli assessori alle attività produttive, Palma Costi, e al coordinamento delle politiche europee, Patrizio Bianchi.

In Italia per prendere contatto con le eccellenze nazionali, Bienkowska ha fatto tappa a Milano e in Emilia-Romagna, scegliendo uno dei luoghi simbolo dell’eccellenza tecnologica, della creatività e dell’innovazione che caratterizzano il tessuto produttivo e il comparto turistico regionale, elementi, ha convenuto la Commissaria Ue, che favoriscono sia l’attrazione di investimenti sia la crescita dell’attività turistica. Una regione che con la sua Motor Valley – insieme alla Food Valley, alla Wellness Valley e alla Fashion Valley – contribuisce a vendere l’Europa come brand mondiale.

«In Italia e nel mondo – ha affermato il presidente Bonaccini nel saluto all’esponente della Commissione europea – l’Emilia-Romagna è per tanti sinonimo di Motor Valley, grazie a case produttrici conosciute ovunque, protagoniste del nostro export e perno fondamentale per l’attrattività dei nostri territori. Accogliere qui il Commissario Bienkowska è come aprire le porte della nostra tecnologia più avanzata, le porte di un presente e di un futuro produttivo che ci rende orgogliosi». 

La Commissaria europea è stata accolta nella sede della Ferrari dai dirigenti dell’azienda automobilistica, dove ha visitato le linee di produzione e assemblaggio delle “Rosse”.