Ettore Riello confermato alla presidenza di Veronafiere

0
460
Ettore Riello pres veronafiere 1
Ettore Riello pres veronafiere 1Il presidente della giunta regionale veneta Luca Zaia si congratula per la rinnovata fiducia

Ettore Riello è stato confermato presidente di Veronafiere: lo ha rieletto l’assemblea dei soci di Veronafiere per il triennio 2012-2015. Riello è al suo secondo mandato, dopo quello 2009-2012. In base alla rideterminazione delle modalità di nomina del collegio dei revisori e del consiglio di amministrazione, il nuovo organismo è composto da 5 membri anziché 9. Sono stati nominati nel consiglio di amministrazione dell’Ente, Ettore Riello, in qualità di presidente, in rappresentanza del Comune di Verona, i due vicepresidenti Guidalberto di Canossa (Fondazione Cariverona) e Damiano Berzacola (Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Verona), i due consiglieri Barbara Blasevich (Cattolica Assicurazioni Spa) e Marino Breganze (Banca Popolare di Vicenza). Per il collegio dei Revisori sono stati designati come presidente Carlo Alberto Murari e come componenti effettivi Alfonso Sonato e Luciano Giarola.

“Ringrazio della rinnovata fiducia tutti i soci e le istituzioni. Rappresenta per noi un riconoscimento dell’importante lavoro svolto da tutto il consiglio di amministrazione uscente, dal direttore generale Giovanni Mantovani, da tutta la dirigenza dell’Ente e da tutti i collaboratori con cui ho avuto l’onore di condividere decisioni e indirizzi lungo quest’ultimo triennio, contraddistinto da una crisi economica senza precedenti, che specialmente nel 2011 ha fatto sentire tutto il suo impatto sull’intero comparto fieristico europeo. Nonostante questo Veronafiere ha chiuso gli ultimi tre esercizi con risultati positivi, superiori alle attese, ed ha aumentato la propria quota di mercato di 5 punti percentuali confermandosi tra i principali protagonisti espositivi italiani e internazionali. Risultati ottenuti grazie a un’attenta gestione delle risorse, al continuo processo di innovazione dei format e agli investimenti infrastrutturali sul quartiere fieristico”, ha dichiarato Ettore Riello, che per il prossimo mandato triennale si propone “una visione di lungo periodo proseguiremo senza sosta nell’attuazione del piano industriale di sviluppo, con particolare riguardo all’identificazione di collaborazioni strategiche finalizzate alla crescita e al rafforzamento del portafoglio prodotti, oltre che allo sviluppo di un intenso e sempre più mirato calendario di eventi esteri per fornire il sistema delle imprese e le Istituzioni di una piattaforma per la promozione e l’export del Made in Italy nel mondo”.

A Ettore Riello, 56 anni, laureato in economia aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, presidente e amministratore delegato della Riello Group Spa e da novembre 2010 presidente di AEFI, Associazione Esposizione e Fiere Italiane, sono giunte le congratulazioni del presidente della giunta regionale veneta, Luca Zaia: “voglio fare le mie congratulazioni a Ettore Riello per la riconferma alla guida di Veronafiere. Sono sicuro che, come ha dimostrato in questi anni, saprà ricoprire l’incarico con professionalità e passione contribuendo a mantenere su livelli d’eccellenza il sistema fieristico veneto, strategico per la promozione e lo sviluppo del territorio. A Riello faccio i miei più cari auguri di buon lavoro per i prossimi anni auspicando che la collaborazione con la Regione sia proficua come è stata fino ad ora e che la sua sia una carriera di nuove sfide vinte”.