A Treviso concerto di Natale a sostegno del pronto soccorso pediatrico

0
502
Filarmonia-veneta-Francesco-Sartori-Francesco-Grollo-Diego-Basso-ilnordest
Filarmonia-veneta-Francesco-Sartori-Francesco-Grollo-Diego-Basso-ilnordestEvento di beneficenza con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta

Torna come ogni anno il Concerto di Natale che tocca i cuori dei trevigiani e non solo, perché la finalità benefica che lo accompagna è quella di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore del mantenimento dell’attività del pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

L’evento, organizzato dall’Associazione Per Mio Figlio Onlus con il contributo della provincia di Treviso e della Fondazione Giorgio Panto Onlus, vedrà la presenza dell’Orchestra regionale Filarmonia Veneta diretta dal Maestro Diego Basso, il Coro Stella Alpina di Treviso e le Voci di Art Voice Academy. Appuntamento venerdì 13 dicembre, ore 21.00, alla chiesa di Santa Maria Maggiore a Treviso.

Presenza immancabile quella del tenore di fama internazionale Francesco Grollo, reduce da un evento di beneficenza per la Croce Rossa Italiana, andato in onda su Rai 2. Insieme a lui si esibiranno il chitarrista classico Massimo Scattolin, primo chitarrista italiano titolare di cattedra al “Mozarteum” di Salisburgo, Roberto Fabbriciani, flautista, ritenuto tra i più grandi interpreti della musica contemporanea, il soprano Stefania Bellamio e il chitarrista Alberto Grollo, con la partecipazione straordinaria del pianista e compositore Francesco Sartori (autore del brano “Con te partirò”), che tra l’altro accompagnerà al pianoforte la voce di Grollo. Il programma musicale, squisitamente natalizio, prevede oltre ai classici “Have yourself a Merry Little Christmas”, “Adeste Fideles”, “I will follow him”, l’esecuzione di composizioni degli stessi protagonisti: Francesco Sartori (“Canto Della Terra”, ”Proteggimi” “Tema della Diga”), Massimo Scattolin (“Pater Noster, libera nos a malo”, “Ave Maria, Mater Dei”, “Salve Regina, Mater Misericordiae”), Roberto Fabbriciani (Adagio per flauto e archi), Alberto Grollo (Smiling Eyes).

La raccolta delle offerte sarà gestita dall’associazione Per mio figlio onlus direttamente collegata all’Unità Operativa di Pediatria, diretta dal primario professoressa Liviana Da Dalt.

Per sostenere questa causa in qualsiasi momento è possibile versare una donazione sul conto corrente bancario di: VENETO BANCA Filiale di Villorba (TV) 

IBAN IT55G0503562180018570069516 – Intestati all’Associazione “Per Mio Figlio” Onlus.

Evento ad ingresso gratuito, con offerta libera.