In una settimana tre nuove aperture di negozi nei centri commerciali gestiti dai vicentini fratelli Cestaro
Tre importanti nuove aperture commerciali in una settimana. Il Gruppo Unicomm rilancia sullo sviluppo e lo fa alla grande. A partire dal raddoppio della superficie del Centro Commerciale Silea (Tv), dove da anni opera l’iper a insegna Emisfero, quindi l’apertura di un nuovo Famila a San Lazzaro di Savena (provincia di Bologna), per chiudere in bellezza con il super EMI di Perugia.
Una tripletta che proietta il Gruppo di Vicenza, associato a Selex Gruppo Commerciale, verso uno sviluppo intenso di nuove aperture. Entro giugno verranno inaugurati anche il nuovo Cash & Carry C+C di Rieti, un supermercato EMI nelle Marche e un altro Famila a Cesenatico.
Dopo aver avviato, nel 2014, un piano di ristrutturazione aziendale, che prevede anche l’ammodernamento di molte unità di vendita su tutto il territorio, Gruppo Unicomm riparte a tutto sprint, confermandosi tra le realtà distributive più dinamiche della distribuzione italiana.
«Consapevole del difficile momento economico – dichiara Marcello Cestaro, titolare di Unicomm insieme al fratello Mario – penso che un Gruppo delle nostre dimensioni non possa sottrarsi allo sviluppo e alla creazione di nuove opportunità di lavoro. Ho sempre sostenuto che il valore di un imprenditore è proporzionato al numero di collaboratori che riesce a occupare. Noi abbiamo superato i 7.000 dipendenti e pensiamo siano pochi…». Il direttore commerciale Giancarlo Paola aggiunge che «negli ultimi mesi abbiamo aperto anche due Cash & Carry, uno a Marghera e uno a Oderzo, a conferma della nostra vocazione alla multicanalità. Ad oggi ne deteniamo 47».
Con l’inaugurazione del nuovo Centro commerciale Emisfero di Silea (Tv), il rinnovato polo di attrazione per lo shopping e il tempo libero è frutto della collaborazione tra il Gruppo Unicomm e Carron Spa (impresa leader nell’edilizia). Aperto nel 2006, il Centro si arricchisce di nuovi servizi e nuovi negozi, per un totale di 40 unità, 10.000 metri quadrati in più di superficie commerciale e un parcheggio di 800 auto. Grande importanza è stata data al design e, soprattutto, al rispetto dell’ambiente, scelta imprescindibile per un centro commerciale di nuova concezione. L’ipermercato Emisfero, 5.000 mq di superficie di vendita, 20 casse e oltre 32.000 referenze, rimane un punto saldo all’interno del Centro, cui si affianca una grande varietà di esercizi commerciali che rispondono a ogni esigenza di acquisto (e svago). Dalla moda trendy all’istant fashion per tutta la famiglia, dall’elettronica alle calzature, dai beni per la casa e per la persona alla ristorazione e ai servizi. Un’ampia e moderna offerta commerciale, a pochi minuti da Treviso – una delle più significative realizzazioni della provincia – a disposizione della clientela sette giorni su sette, con orario continuato dalle 8 e 30 alle 20 e 30, dal lunedì al sabato, e dalle 9 alle 20 la domenica e i giorni festivi. Un’opportunità in più non solo per i consumatori, ma anche dal punto di vista dell’occupazione e dello sviluppo del territorio. Il nuovo Centro rappresenta infatti ben 115 nuovi posti di lavoro.
A San Lazzaro di Savena (BO) apre invece i battenti il nuovo Famila. Su una superficie di 1.500 mq di vendita, con 7 casse, troveranno spazio oltre 15.000 referenze. Dotato di un parcheggio di 115 posti auto, nel nuovo super, che darà lavoro a 30 addetti, saranno presenti tutti i reparti del freschissimo, dalla macelleria alla pescheria all’ortofrutta, alla gastronomia, alla rosticceria. Come per gli altri punti di vendita a insegna Famila – che conta 231 unità in tutta Italia – ingredienti del successo del nuovo super di Bologna saranno la forte specializzazione nei prodotti freschi e locali, la convenienza tutti i giorni e la capacità di creare relazioni di fiducia con i clienti, grazie anche alla cortesia e alla professionalità di chi lavora nei punti di vendita.
Sabato 28 marzo aprirà infine il nuovo supermercato EMI di Perugia, prima attività commerciale a essere presente nel rinnovato spazio Monteluce. Il supermercato si sviluppa su una superficie di 1.000 mq, 5 casse e 13.000 referenze, dove troveranno spazio tutti i reparti freschi, dall’ortofrutta alla salumeria e latticini, dal pesce alla macelleria, alla panetteria, sia con banchi a vendita assistita sia a libero servizio. A disposizione un parcheggio coperto di 75 posti auto. EMI, insegna di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo a Unicomm, è una presenza consolidata nel Centro Italia, con oltre 100 punti di vendita.