I professionisti del Casinò di Venezia

0
876

Venezia. Nel corso del 2013 e del 2014 il Casinò Municipale di Venezia, gruppo CMV spa, ha acquistato consulenze​​ per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro. Tra questi numerosi mandati a professionisti e studi del mondo Tax & Legal.

La law firm Bonelli Erede Pappalardo si è occupata della “consulenza per la privatizzazione della casa da gioco con affidamento a terzi della gestione del ramo gioco”, di una consulenza per “l’analisi della riorganizzazione della partecipata Palazzo Grassi spa”, ed un parere in ordine al “regime IVA che riceverà il Comune di Venezia per la concessione della gestione della casa da gioco con un mandato per presentare un interpello all’Agenzia delle Entrate.”

L’avvocato veneziano Giampaolo Cortellazzo Wiel, partner dello studio legale Lexwiel, si è occupato di assistere gli amministratori nominati dal Casinò Municipale di Venezia nella partecipata Vittoriosa Gaming Ltd – VGL, la filiale maltese della casa da gioco, e di assistere il CMV nelle “questioni inerenti la partecipazione della casa da gioco veneziana in VGL.” Sulle medesime questioni è stata affidata, sia nel 2013 che nel 2014, una consulenza all’avvocato Luis Cassar Pullicino dello studio legale Ganado & Associates Advocates.

La “risoluzione del contratto tra CMV – Marco Polo e Save – Agricola Ca’ Bolzan” ha richiesto da due pareri pro – veritate, uno da parte dell’avvocato Francesco Curato dell’omonimo studio legale in Venezia ed uno da parte del prof. avvocato Marcello Maggiolo (in foto) partner dello studio legale Reis – Maggiolo in Venezia.

Al dottore commercialista Silla Enea Sandrin con studio in San Donà di Piave, l’incarico di “assistenza e consulenza resa per le società del Gruppo CMV alla direzione amministrativa per gestione ordinaria, ordinaria amministrazione, tributaria, societaria) per il bilancio ordinario e consolidato, per le situazioni infrannuali, per le dichiarazioni fiscali e per l’aggiornamento normativo fiscale, inoltre la funzione segretario in CDA e assemblee. A questa si aggiunge, per il solo 2013, una consulenza straordinaria, relativa alla “regolazione dei saldi di conferimento e problematiche dell’operazione conferimento ramo gioco dell’azienda.”

Alla law firm De Simone&Partners spa una consulenza “sull’utilizzo dei marchi per il gioco on-line e della risoluzione consensuale del contratto con VGL”, mentre a KPMG Advisory spa l’incarico per “assistere e supportare CMV e il Comune di Venezia nella privatizzazione del ramo Casinò Gioco.”

Scopri tutti gli incarichi: Giampaolo Paolo Cortellazzo Wiel – Cortellazzo-Wiel; Francesco Maria Curato – Curato Francesco Maria; Enea Silla Sandrin – Sandrin Enea Silla; Marcello Maggiolo – Reis – Maggiolo; Louis Cassar Pullicino – Ganado & Associates;