Usato Bmw e Mini quasi pari al nuovo

Nuova politica della casa bavarese per qualificare il prodotto e mantenere elevate le quotazioni dei propri modelli. 

0
1838
Usato Bmw e Mini

Con il programma Bmw Premiun Selectione o Mini Next Veicoli d’Occasione, l’usato delle due marche premium è praticamente uguale al nuovo, grazie ai controlli e al ricondizionamento cui sono sottoposti, tanto da fruire di condizioni di assistenza e di garanzia uguali al nuovo.

La copertura garantita dai due programmi è valida per tutti i modelli della gamma BMW e Mini, sia per le motorizzazioni tradizionali(benzina e diesel) che per le vetture elettrificate (elettriche o ibride plug-in).

La principale novità rispetto al passato, oltre alla denominazione del programma dedicato al marchio Mini, risiede nel fatto che la copertura dei programmi può essere garantita per le vetture che rispettino i criteri del processo di verifica e con un’età fino a 10 anni e senza limiti di chilometraggio.

I programmi hanno una durata minima di 24 mesi – estendibile fino a 36 o 48 – e prevedono un nuovo processo di controllo e ripristino della vettura, che ora si basa su un “Controllo del Veicolo a 360°” che prevede un dettagliato processo di verifica e ricondizionamento di tutte le parti della vettura: dal motore alla trasmissione, dall’assetto all’impianto elettrico, dalla carrozzeriaagli interni. Tutte le componenti specifiche vengono sottoposte a meticolosi e rigorosi controlli meccanici ed estetici al fine di fornireuna qualità in linea con gli standard premium dei marchi BMW e Mini. Tra i plus garantiti per le vetture che rientrano nei programmi c’è la garanzia senza limiti di chilometraggio, la certificazione del chilometraggio e dello storico della proprietà, l’offerta di soccorso stradale 24/7 in tutto il territorio europeo e l’aggiornamento del software di bordo alla versione più recente disponibile.

Ogni auto usata BMW e MINI, fino a 10 anni di anzianità, potrà quindi entrare a far parte del nuovo programma, ovviamente se rispetta un dettagliato processo di verifica e ricondizionamento di tutte le parti meccaniche, elettroniche, estetiche e dinamiche. Tra poco, presso le Concessionarie BMW e Mini saranno proposte vetture BMW Premium Selection e Mini Next Veicoli d’Occasione ben oltre i 5 anni o 120.000 km, ma assolutamente efficienti e pronte ad essere guidate da un nuovo cliente.

Rivisitato anche il processo di consegna al cliente: ogni vettura BMW o Mini appartenente al programma sarà venduta dal concessionario BMW/MINI esente da manutenzione, per un periodo definito, ed esente dall’eventuale processo di revisione per i 12 mesi successivi alla consegna.

Ovviamente tutto questo può accadere, tra l’altro, se il cliente effettua, nel periodo di copertura del programma, una regolare manutenzione alla propria vettura secondo le indicazioni segnalate dalla Casa automobilistica. Il complesso di queste azioni contribuirà anche a sostenere la quotazione dell’usato Bmw e Mini con svalutazioni inferiori, rafforzando il prestigio dei due marchi.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

© Riproduzione Riservata