L’Associazione Bellunesi nel Mondo ha quattro nuovi circoli

Il direttivo approva la costituzione della “Famiglia Bellunese di Pinhalzinho”, della “Famiglia Bellunese di Iomeré”, della “Famiglia Bellunese di Pinhero Preto” e della “Famiglia Bellunese dell'Argentina”.

0
734
Associazione Bellunesi nel Mondo
Oscar De Bona, presidente Associazione Bellunesi nel Mondo

L’Associazione Bellunesi nel Mondo cresce ancora. Nell’ultima seduta del direttivo Abm, i consiglieri, all’unanimità, hanno votato a favore della costituzione di quattro nuovi circoli, tre in Brasile e uno in Argentina. Si tratta delle Famiglie Bellunesi di “Pinhero Prato”, “Iomeré” e “Pinhalzinho” – per la terra brasiliana – e quella della “Argentina”.

«Stiamo parlando di 250 nuovi soci – afferma il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona – e questo è solo il numero iniziale, perché di certo crescerà nei prossimi mesi con altre adesioni». A ogni nuova Famiglia verrà consegnato il gagliardetto dedicato. «Da sempre l’omaggio del gagliardetto spettava alla Provincia di Belluno, ma in questi ultimi anni, a causa dei numerosi tagli all’Ente provinciale – continua De Bona – non è più garantito. Ci penserà quindi, con un notevole sforzo, l’Associazione Bellunesi nel Mondo».

La consegna dei gagliardetti alle tre Famiglie brasiliane verrà fatta nel mese di novembre e sarà lo stesso De Bonaa portarli da Belluno. Per l’Argentina invece l’Associazione Bellunesi nel Mondo è intenzionata a organizzare, nel 2020, un viaggio oltreoceano. Questa sarebbe l’occasione per la consegna ufficiale.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata