L’autotrasporto artigianale della Venezia Giulia punta al rilancio con Sdag

L’aggregazione via obbligata per accedere a maggiori opportunità. 

0
613
autotrasporto artigianale

Le imprese di autotrasporto artigianale del Goriziano puntano ad un salto di qualità attraverso l’aggregazione per creare una realtà in grado di competere maggiormente su un mercato sempre più difficile. La via scelta è l’adesione alla piattaforma logistica del Friuli Venezia Giulia attraverso i servizi offerti dalla Sdag di Gorizia.

Confartigianato Trasporti Fvg, presieduto da Stefano Adami, crede nel progetto e ha incontrato tutte le rappresentanze territoriali di Confartigianato con Giuliano Grendene, amministratore unico di Sdag. Questa è una struttura logistica e intermodale partecipata interamente dal comune di Gorizia che si estende su oltre 600.000 metri quadri vicino al confine con la Slovenia, connessa con autostrada, ferrovia, Trieste Airport, Porto di Trieste e Porto Monfalcone.

«La piattaforma logistica regionale sta creando opportunità di lavoro, ma per accedervi sono necessari organizzazione e capitali che le imprese artigiane possono mettere in campo solo operando in rete – ha affermato Adami -. L’obiettivo diConfartigianato Imprese Fvg è mettere insieme un gruppo di imprenditori che credano in un progetto di sviluppo e di crescita».

Grendene ha detto di essere «favorevolmente colpito» dall’iniziativa di Confartigianato Fvg, sostenendo di essere disponibile ad approfondire eventuali proposte operative. Nell’illustrare le potenzialità di Sdag, ha evidenziato che «l’infrastruttura è dotata di oltre 20.000 metri quadri di depositi destinati allo stoccaggio di merce secca, fresca e congelata attraverso un moderno centro per il consolidamento e lo stoccaggio di merce in regime di temperatura controllata (da -30 a + 15 ) che si compone di 11 celle frigorifere e due anticelle per garantire il mantenimento della catena del freddo».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata