Alterfestival Rovereto, il festival delle voci fuori dal coro

Un’estate con i protagonisti della politica, delle culture e della società civile fuori dai consueti schemi della comunicazione. 

0
1491
alterfestival

Su un’idea di Michele Luscia, a Rovereto, la Città della pace del Trentino con una marcata influenza della Serenissima, è decollata l’edizione 2022 di Alterfestival, il festival delle voci fuori dal coro in concomitanza con il più noto e gettonato (dai media) Festival dell’economia di Trento.

Un avvio segnato da un pubblico che ha fatto il tutto esaurito nel cortile civico di Rovereto, con centinaia di persone giunte per ascoltare il pensiero dell’esperto in comunicazione, Michele Tagliaferri, e del giurista controcorrente Ugo Mattei, che hanno riflettuto sull’informazione, propaganda e censura in tempo di guerra e di pandemia.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

A questo appuntamento di Alterfestival ne seguiranno molti altri fino al prossimo ottobre, con un clou ad agosto, quando l’agenda degli eventi sarà particolarmente ricca, con i protagonisti delle “altre voci”, consultabile sulla pagina web del festival (www.alterfestival.it).

Una piccola nota di polemica, Luscia l’ha riservata nei confronti del podestà cittadino, Gianfranco Valduga, che per il secondo anno consecutivo ha negato la sponsorizzazione del Comune a quest’iniziativa di dibattito e di fucina delle coscienze alternativa: un vero peccato che il diniego sia derivante dallo screzio personale tra Luscia e Valduga, con un comportamento più da podestà paternalista d’altri tempi che da moderno ed eclettico sindaco della seconda città del Trentino. Davvero peccato, perché Alterfestival ha dalla sua tante frecce, quelle frecce che altre manifestazioni riccamente sostenute dal patrocinio comunale spesso non hanno.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/ZI-hfYKnAyA?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata