Economia oltre la crisi: a Cittadella conversazione con Mario Carraro

0
1017
Mario Carraro group campodarsego 1
 

Mario Carraro group campodarsego 1

Martedì 22 maggio l’incontro promosso dalla delegazione Confindustria con il fondatore del Gruppo Carraro. L’evoluzione dei mercati, le strategie per competere, le rotte dell’innovazione

Avere la forza di innovare, il coraggio di mettersi in gioco per ripartire, nonostante gli effetti della crisi economica siano ben visibili. Le imprese hanno davanti una grande sfida: ricercare nuovi assetti organizzativi e gestionali, nuovi prodotti e servizi, nuovi mercati, nuove forme di aggregazione, per dimostrare che si può andare “oltre” la crisi. Per farlo c’è bisogno di una rinnovata cultura imprenditoriale, ma anche di un contesto favorevole. Un fisco più equo, una spesa pubblica efficiente e selettiva, una politica economica per la competitività e la crescita. Un sistema del credito sensibile all’economia reale, più che alla finanza. Qual è la via (complessa) da percorrere per andare “oltre” la crisi? C’è un futuro per il manifatturiero veneto e a quali condizioni?

Come reagire all’evoluzione dei mercati e con quali strategie? Sono alcuni dei temi della conversazione con Mario Carraro sull’”Economia oltre la crisi” promossa dalla delegazione Confindustria di Cittadella, in programma martedì 22 maggio, alle ore 19.00 nella sede della delegazione (via Borgo Treviso, 18 – Cittadella). Il fondatore del Gruppo Carraro di Campodarsego, leader mondiale nei sistemi per la trasmissione di potenza sarà ospite della delegazione, insieme al presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin.

“La possibilità di andare oltre la crisi c’è – spiega Enzo Mantovan, presidente delegazione Confindustria di Cittadella – ma le imprese devono compiere le scelte giuste. Far circolare le idee e condividere esperienze aiuta a comprendere l’evoluzione in atto e le strategie migliori da adottare. È questo il senso della conversazione con Mario Carraro, artefice di un’esperienza industriale tra le più avanzate ed esemplari sotto il profilo dell’innovazione, del presidio dei mercati, della riconversione competitiva, del passaggio generazionale. Un’occasione per arricchire l’esperienza dei nostri imprenditori chiamati a crescere, innovare, confrontarsi con il mercato globale, come il gruppo Carraro fa con successo da anni. Sarà il primo di una serie d’incontri con imprenditori eccellenti del territorio che la Delegazione promuoverà nei prossimi mesi”.