MSI immerse GH50 e GH30: le cuffie ideali per i videogiocatori

Due prodotti di differenti fasce di prezzo ma con il comune denominatore della buona qualità. 

0
3270
MSI immerse GH50
MSI immerse GH50

Per gli appassionati del videogioco, soprattutto di quelli che si connettono via internet con altri competitori, MSI propone due interessanti cuffie studiate per assecondare tutte le necessità: MSI Immerse GH50 e GH30.

Le cuffie si differenziano per piccoli dettagli qualitativi, ma entrambe sono dotate dei medesimi dispositivi audio: due altoparlanti da 40 mm di diametro in neodimio, un microfono staccabile, un controller per regolare il volume. Tra le differenze sostanziali, la capacità per la MSI Immerse GH50 di offrire un audio surround virtuale 7.1 buono per la riproduzione coinvolgente degli effetti sonori dei videogiochi e anche dei film d’azione che ne supportano la codifica accompagnato da un sistema di vibrazione che può essere disattivato tramite in telecomando.

Cambiano anche gli spinotti di collegamento al PC: Usb-A per la MSI Immerse GH50 e un classico minijack da 3,5 mm per la Immerse GH30 che la rendono immediatamente utilizzabile su più piattaforme (per la GH50 è necessario ricorrere ad un adattatore non incluso nella confezione). Diverso l’effetto scenico con la MSI Immerse GH50 dotata del sistema di effetto luce con milioni di colori Mystic Light utilizzabile tramite l’apposita applicazione da utilizzare sul PC (il Mac non è supportato).

Per entrambe, la comodità di potere ripiegare i padiglioni auricolari (ciascuno caratterizzato all’interno da una vistosa “L” e “R” per indicare la corretta calzata sulla testa) al fine di ridurre gli ingombri quando la si deve trasportare nell’apposita sacca contenuta nella confezione.

MSI immerse GH50
MSI immerse GH30

Si tratta di due prodotti con una buona qualità costruttiva, con i padiglioni ricoperti da una soffice similpelle capace di isolare discretamente dai rumori esterni, piuttosto leggera tale da consentire anche lunghe sessioni senza stancare e senza esercitare eccesive pressioni anche per chi indossa gli occhiali.

Buona la qualità audio complessiva, che è migliore sul modello superiore grazie agli effetti virtual surround 7.1. Due prodotti offerti con un rapporto prezzo qualità interessante: 89,90 euro la MSI Immerse GH50 e 48,99 la Immerse GH30.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata