Dolomiti Superski, le novità della stagione in vista dei Mondiali 2021 a Cortina

Il carosello sciistico delle Dolomiti più grande del mondo ha presentato l’offerta 2019-20 a Milano.

0
188
dolomiti superski

Un luogo dalla doppia vocazione, turistica e sportiva, con uno sguardo rivolto al futuro e ai più attesi eventi sciistici dei prossimi anni, i Campionati del Mondo 2021 di Cortina e le Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina quello interpretato dal Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo che punta a combinare qualità e varietà.

Diego Lazzari, presidente di Dolomiti Superski, ha presentato le novità per la stagione sciistica 2019-20 allo Sporting di Milano 3, dove è stato allestito un impianto di innevamento da parte di DemacLenko, partner tecnico per le piste mondiali di Cortina d’Ampezzo.

«Diamo qualità con impianti confortevoli, neve ottima, piste sempre curate e con una filiera dell’accoglienza che segue sempre alti standard – ha sottolineato Lazzari -. La varietà ce le danno le Dolomiti, che sono grandi e stupende e che noi siamo riusciti ad attrezzare, consentendo alla gente di godere dei luoghi più belli e interessanti».

Il banco di prova del comprensorio1.200 chilometri di piste e 12 zone sciistiche – saranno i grandi eventi dello sport invernale attesi per i prossimi anni. E che gli organizzatori puntano a gestire in modo consapevole e con uno sguardo attento all’ambiente, al territorio e alle comunità montane.

«I Mondiali di sci del 2021 – ha spiegato Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021porteranno non solo interventi infrastrutturali molto importanti ma anche una grande attenzione mediatica, che farà conoscere le nostre zone in tutto il mondo. Sarà una grande occasione per raccontare l’evento sportivo, ma anche le nostre tradizioni e la nostra gastronomia. Eventi come questi – ha aggiunto Giacobbi – vanno gestiti con la massima attenzione, guardando all’equilibrio con l’ambiente e con le comunità con cui si viene in contatto. Per i Mondiali 2021 abbiamo utilizzato impianti esistenti, rinnovandoli, abbiamo lavorato molto con la comunità, coinvolgendo albergatori, negozianti e i maestri di sci».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata