A ViViTrentino Web Tv le proposte di Mario Garavelli per la sicurezza a Trento

Il referente del nuovo sportello sicurezza di Confcommercio Trentino illustra a “Il bandolo della matassa” alcune iniziative concrete per rendere più vivibile la città.

0
6042
vivitrentino web tv

Con questa puntata di ViViTrentino Web Tv, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, viene lanciato anche l’approfondimentoIl bandolo della matassa” con cui si vuole affrontare determinate problematiche della vita quotidiana di cittadini ed imprese e proporre soluzioni concrete di buon senso agli amministratori pubblici.

Tema di questa puntata è la sicurezza nel centro di Trento. Ospite in studio a ViViTrentino Web Tv il referente del nuovo servizio sicurezza di Confcommercio Trentino, il primo di questo genere in tutt’Italia, rivolto sia agli associati che a tutta la cittadinanza, Mario Garavelli, già funzionario di polizia.

Nell’intervista a “Il Bandolo della Matassa di ViViTrentino Web Tv, Garavelli affronta le varie tematiche inerenti la pubblica sicurezza, ad iniziare da quella di piazza Dante, il grande giardino pubblico cuore della città su cui s’affacciano i palazzi del potere locale e porta d’ingresso per chi arriva in città con i mezzi del trasporto pubblico, oltre che di quelli limitrofi, come piazza della Portela, piazza S. Maria, e le vie del centro storico. Garavelli suggerisce agli amministratori pubblici varie soluzioni, alcune strutturali, altre di riorganizzazione dei servizi di vigilanza, tutte volte ad assicurare ai cittadini e operatori economici la libera e serena fruizione degli spazi pubblici e di quelli privati.

In conclusione, dopo le tradizionali domande della “Siora Maria” per conoscere meglio il personaggio protagonista dell’intervista, il riassunto delle proposte emerse nella trasmissione che saranno inviate agli amministratori pubblici, sollecitando ad una loro rapida attuazione.

Gli spettatori che hanno suggerimenti da proporre per risolvere problematiche di comune interesse sono inviati a mandare le loro idee (ilbandolodellamatassa@ilnordestquotidiano.it), unitamente alle proprie generalità. Quelle più interessanti saranno presentate in trasmissione dai singoli proponenti.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Youtube

https://youtu.be/aqhhLGDjz38

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/vivitrentinowebtv/

© Riproduzione Riservata